Come conquistare una ragazza timida
Non esiste ragazza che non viva male la competizione quotidiana con se stessa e con il resto del mondo femminile.
Lei lotta di continuo per accettare l’aspetto del suo fisico che spesso viene messo a confronto con i modelli inaccessibili che i media propinano di continuo.
In questa società dove si inseguono falsi ideali e illusori campioni di bellezza, non c’è da meravigliarsi che ne risenta in modo particolare la sua autostima.
La nostra ragazza moderna si sente inadeguata e poco attraente e trova rifugio e conforto dietro ad un atteggiamento che la etichetta come “timida”.
La timidezza non è né una patologia né un disturbo emotivo, anche perchè non interferisce con nessun tipo di attività sociale, scolastica e lavorativa.
Quindi essa è una componente del carattere con i suoi pregi ed i suoi difetti.
A volte può rappresentare un ostacolo nei contatti con nuove persone, ma può anche trasformarsi in una caratteristica apprezzata da essere addirittura motivo di attrazione.
Dopo queste considerazioni andremo a valutare come conquistare una ragazza timida. Non si può dire che esista una vera guida per sedurre una donna dotata di questa peculiarità, quindi ci dovremo lasciar guidare dall’istinto seguendo i segnali che lei ci vorrà trasmettere.
Bisogna sicuramente, prima di procedere, accertarsi di piacerle attraverso la lettura di alcuni suoi semplici gesti. Ad esempio, se quando le parli, lei abbassa lo sguardo, arrossisce oppure si tocca nervosamente i capelli, potrai iniziare in modo delicato il tuo approccio.
Inizialmente farai attenzione a non invadere i suoi spazi personali, evitando di cercare un contatto in presenza dei suoi amici. Inoltre rispetterai i suoi silenzi e la conquisterai un passo alla volta.
Cercherai di approcciarla allontanandola e isolandola dal gruppo delle sue amicizie, ottenendo per gradi la sua fiducia. Dovrai imparare ad interpretare i suoi dubbi, le sue paure e soprattutto lavorerai sulla sua autostima.
Come un Cyrano moderno, con il potere della poesia e della scrittura, arriverai a farti aprire le porte del suo cuore.
Solo così lei capirà che ottenere un suo bacio per te equivale ad “un apostrofo rosa tra le parole ti amo”.
Ecco inoltre alcuni suggerimenti sulle cose che sarà opportuno non fare mai: essere troppo estroversi, essere precipitosi nel volerla portare a letto, farle prendere iniziative e deriderla per la sua timidezza.
Invece potrai conquistarla: essendo premuroso, paziente, autoironico e divertente. Inoltre se coltivi una passione qualsiasi, ricordati di renderla partecipe coinvolgendola gradatamente in ogni tua attività.
Solo comportandosi così, lei cercherà in te una guida che la rassicuri, la trascini e le faccia prendere dimestichezza con il sesso che finora ha temuto.
Anonimo
Ciao, sono Giovanni ho 16 anni e sto frequentando una ragazza più piccola di me di un anno che è molto timida. Quando le parlo oppure la guardo o faccio battute, lei non riesce a guardarmi nei occhi. Ci “frequentiamo” già da 3 giorni, ho bisogno di consigli per poterla conquistare.
Ps: lei mi trova simpatico e carino e io non voglio perdere questa occasione.
Chiara Grassini
Buonasera,
mi chiamò Chiara e sono una ragazza timida e riservata di 24 anni. Conduco una vita in solitaria, non ho amici, sono sola e non ho mai avuto un gruppo di persone con cui uscire. Esco per conto mio mi dedico a ciò che mi piace, cioè all’arte, alla musica classica , al giornalismo, partecipo alle trasmissioni televisive , viaggio e leggo libri di attualità. Quando un ragazzo mi guarda mi sento a disagio, mi tocco i capelli e non guardò l’ altra persona negli occhi. Sono dolce, affettuosa, intelligente e sensibile. A volte sono pessimista perché temo di non piacere ai ragazzi e di conseguenza abbasso lo sguardo e diffido degli altri.
Lorenzo - Staff IC
Ciao Chiara,
se permetti voglio farti una domanda: che cosa ne pensi del tuo corpo? Vorrei capire in primis come mai tutta questa timidezza: da come ti sei descritta sei una ragazza meravigliosa, come mai ti è così difficile relazionarti? C’è un motivo in particolare?