Skip to main content
come capire se piaci ad un ragazzo

Come capire se piaci ad un ragazzo

Quante volte ti sei chiesta come capire se piaci ad un ragazzo, dal momento che non sai se sia realmente interessato? Come capire se piaci ad un uomo non è difficile come tutti pensano, ma se davvero hai provato ad insistere ti consiglio di leggere l’articolo per affrontare la situazione al meglio.

Il dubbio ti tormenta e magari con il passare del tempo il rapporto potrebbe sfilacciarsi: è arrivato il momento di imparare come capire se piaci a un ragazzo.

Osserva il suo linguaggio del corpo

Il linguaggio del corpo rappresenta una serie di movimenti, anche involontari, che fanno capire davvero molte cose su una persona. La maggior parte delle donne neanche lo considera, ma un corpo umano può emettere cinquanta diversi segni che ti fanno capire se gli piaci.

Uno dei segni più comuni è il contatto visivo. Se cerca di catturare il tuo sguardo ed alza le sopracciglia, allora è un segno enorme che gli piaci.

Un altro ottimo modo è quello di osservare i suoi piedi: se sono rivolti verso di te, allora prova dei sentimenti. Sempre in una conversazione, potrai capire molto di più, soprattutto se mettono le mani sui propri fianchi, cercando di impressionarti.

Contatto visivo

Il contatto visivo è una delle cose più importanti da notare su un ragazzo. Molti di loro infatti cercheranno di guardarti di nascosto, pensando che tu non li stia guardando.

Se cattura il tuo sguardo e poi lo distoglie, è un ottimo segno! I ragazzi più sicuro e fiduciosi, saranno addirittura di mantenerlo per qualche secondo, creando un’atmosfera particolarmente focosa..

Se vuoi scoprire come capire se piaci ad un ragazzo, dovresti provare questo: guardalo negli occhi per 3 o 4 secondi, poi fissa altrove. Dopo qualche tempo, ripeti la stessa operazione. Se è sempre lui a distogliere lo sguardo e guardare altrove, allora probabilmente non gli piaci. Attenzione però, potrebbe anche essere un ragazzo timido, quindi cerca di studiare bene possibile soluzione.

Ti ascolta attentamente quando parli

Che cosa fanno la maggior parte dei ragazzi che sono attratti? Ovvio, ascoltano le proprie donzelle attentamente. Oltre a questo, loro cercano di parlare esclusivamente di sé stessi, come per dimostrare che sono interessati, si venteranno. Alcuni sanno essere noiosi, ma ci sono dei ragazzi che dimostrano in questo modo il loro interesse.

A questo punto, dovrai combaciare quanto detto precedentemente: utilizza anche la tua lettura del suo linguaggio del corpo!

scoprire se è interessato

C’è del contatto fisico

Quando c’è del contatto fisico tra due persone, probabilmente nascerà una piccola scintilla. È un ottimo metodo per capire se piaci ad un ragazzo.

Se lui ti tocca, anche accidentalmente, starà solamente provando interesse nei tuoi confronti. Questo accade quando si ride, si scherza.. e portano quasi tutti ad un abbraccio!

Fai caso ad una cosa: se vuoi capire quali sono le sue intenzioni, ogni qual volta che ti tocca, controlla sempre se vorrebbe ulteriore contatto oppure se ne va subito. Nel primo caso, puoi andare a colpo sicuro; mentre nel secondo potrebbe solamente dargli fastidio la presenza di altre persone intorno a lui.

Ti tratta in modo differente?

Quando un ragazzo è attratto da te e vorrebbe sedurti, potrebbe iniziare a comportarsi in modo diverso, soprattutto se uscite in gruppo.

Se comincia ad essere leggermente più protettivo e vi segue, allora è un segno di interesse. Molti uomini possono anche iniziare a flirtare con le tue amiche, solamente per farti ingelosire. Per riconoscerli è molto semplice, loro scherzeranno con le tue amiche, ma guarderanno esclusivamente te.

Come capire se piaci ad un ragazzo: un metodo particolare

Che cosa piace ad i ragazzi? Il calcio, la birra e le ragazze, semplice!

Difficilmente loro proveranno ad apprezzare l’arte, a meno che non lo fanno solamente per conquistarti. Se “magicamente” si interessa dei tuoi hobby, allora hai capito che gli piaci!

come capire se gli piaci

Si guarda nervosamente intorno?

Ride nervosamente ogni volta che gli sei vicina? Ha sempre le mani sudate, prende dei respiri profondi e distoglie lo sguardo non appena lo guardi. Tutti questi segnali possono farti scoprire come sapere se piaci ad un ragazzo. Molto probabilmente, si preoccupa di fare una buona impressione su di te, con il fine di attrarti.

Guarda i suoi amici

All’improvviso lo incontri, insieme ai suoi amici. Lui cerca di assumere un comportamento serio, mentre i suoi amici lo prendono in giro e fanno delle battute spiritose: è innamorato follemente di te! Questo è un suggerimento molto importante per tutte coloro che si domandano:”come capire se piaci ad un ragazzo timido?“.

Lui è proprio timido e non riesce ad aprirsi? Allora prova con la seduzione su Facebook.

Ti copia?

Osserva attentamente le sue azioni: ti copia? Compie i tuoi stessi movimenti? Allora è un segno subconscio, che compiono tutte le persone che sono interessate a qualcuno.

Se fai un gesto oppure pronunci una frase particolare, e nel giro di poco tempo lui la ripete, allora è interessato a te.


Se segui attentamente tutti i nostri consigli, scoprirai subito come capire se piaci ad un ragazzo. Comunque dovresti conoscerlo al meglio, visto e considerato che molti di loro adottano delle tecniche alquanto strane. Se hai dei problemi o non riesci come capire se piaci a un uomo, puoi raccontarci la tua situazione nei commenti.

Commenti (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.