Come capire se la ragazza che hai puntato “ci sta”

È tempo di vacanze, spiaggia, sole e relax ma anche di divertimento e conquiste estive. Che sia in riva al mare, al bar o in discoteca, non fa differenza. La cosa davvero importante per conquistare una donna è saper cogliere i segnali – perlopiù inconsci ed involontari – del “via libera” al corteggiamento.
Osservare il comportamento della ragazza che si intende avvicinare, prestando attenzione a come si muove e si atteggia, sarà dunque utile per capire se le piaci, se è single e se ha voglia di essere corteggiata da te.
Come interpretare i segnali? Come fare a capire se la ragazza che hai puntato “ci sta”? Ecco qualche semplice consiglio per dissipare le insicurezze da “due di picche” e cogliere il momento giusto, senza correre il rischio di incappare in imbarazzanti figuracce.
-
Il primo passo è capire se la donna che desideri è single e disponibile. Un chiaro segnale è offerto dal portamento e dallo sguardo: se noti che cammina lentamente, accentuando l’ondeggiamento dei fianchi, e guarda in modo apparentemente distratto attorno a se, lanciando brevi e rapidi sguardi (non più di 5-10 secondi), senza soffermarsi a guardare nessuno in particolare.
In un locale o in discoteca, inoltre, se la vedi ballare sola in pista o muoversi al ritmo della musica in disparte, è un chiaro segnale di disponibilità ad un approccio maschile. Se la ragazza è fidanzata non è la fine del mondo! Bastano le giuste tecniche per conquistare una ragazza che ha già una relazione, altrimenti puoi contare su di noi grazie alle consulenze su Skype!
-
Chiarita la sua disponibilità, devi ora interpretare i suoi gesti per capire sei tu l’uomo da cui desidera essere approcciata. Se le piaci, la donna metterà in atto una serie di atteggiamenti per fartelo capire, riconducibili a tre strategie: lei cerca chiaramente di avvicinarsi a te e di attirare la tua attenzione; lei punta lo sguardo verso di te e, una volta certa che tu l’abbia notata, si allontana, confidando che tu la segua per approcciarla; infine, lei ti fissa con sguardo ammiccante e seducente, sorridendoti o accarezzandosi i capelli.
-
A questo punto, il gioco della seduzione è iniziato. Ora tocca a te agire, catturando il suo interesse non soltanto con i gesti ma anche con un dialogo piacevole ed intrigante.
La donna che desideri, a questo punto, inizierà a muovere il suo corpo per sedurti ed attirarti a sé ma, specialmente se hai già fatto il primo passo e siete già entrati in contatto, anche per aumentare l’intimità e l’eros del vostro incontro.
Nei suoi gesti ed atteggiamenti, potresti notare dei segnali che ti confermano il suo interesse nei tuoi confronti. Se tutto sta procedendo nel verso giusto e lei gradisce il tuo approccio, potrebbe:
-
Passare la lingua sulle labbra, in particolare sul labbro superiore;
-
Assumere pose infantili ed innocenti, come ad esempio inclinare la testa di lato, appoggiarla sulla spalla, stringersi tra le braccia e posare il viso sul palmo della mano;
-
Accarezzarsi i capelli o annodarne una piccola ciocca lentamente e ripetutamente su un dito;
-
Infilare le mani tra le ginocchia, inclinandosi verso di te, per evidenziare la sua scollatura e dare risalto al suo seno;
-
Muovere le mani accentuandone i movimenti, per dare maggior femminilità e sensualità ai suoi gesti;
- Toccarti o sfiorarti, ripetutamente, in modo apparentemente involontario ma anche accarezzarsi nel punto preciso in cui tu l’hai appena toccata;
-
Sfilare il tallone dalla scarpa, facendola dondolare sulla punta del piede o addirittura togliendosela del tutto per poi infilarla nuovamente;
-
Sedersi accavallando le gambe, in modo da scoprire le cosce, ma anche socchiudendole o aprendole con movimenti sensuali, per lanciarti un chiaro invito ad andare oltre e proseguire in un luogo più appartato la vostra conoscenza.
Con queste indicazioni, il gioco della conquista sarà meno insidioso e risulterà più semplice destreggiarsi tra i “dico e non dico” dell’universo femminile, senza dimenticare che la seduzione è fatta di linguaggio corporeo e verbale ma anche di alchimia ed istinto.
Sviluppare un’attenzione ai segnali ed ai tempi del corteggiamento, ti sarà comunque utile per allontanare le insicurezze ed imparare a cogliere il momento giusto per far colpo sulla persona che vuoi conquistare. Ciò nonostante, il modo migliore per scoprire se le piaci, è e rimane quello di rischiare e provarci, ricordandoti che “chi non risica, non rosica”.
In questi casi, ti consigliamo di leggere come conquistare una ragazza con un saluto >